Istruzioni per l’uso – anjoy®
Cura e rigenerazione della zona anale e intima

Indicazioni per l’uso di anjoy®

Il trattamento intimo anjoy® è stato appositamente creato per proteggere e curare la pelle sensibile della zona anale e intima. Le sostanze vegetali secondarie contenute in anjoy® hanno un potenziale straordinario grazie alle loro proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antibatteriche, antivirali e antimicotiche. Il tipo e la quantità di sostanze vegetali sono coordinati in modo che possano dispiegare in modo ottimale il loro potere vitale. In questo modo è possibile ridurre i fattori che influiscono negativamente sulla salute della pelle.

Campi di applicazione di anjoy®

anjoy® protegge e rigenera nell’ambito della cura intima quotidiana, ma può anche essere utilizzato per accompagnare la cura in un’ampia gamma di applicazioni:

  • prima e dopo una forte esposizione della pelle, come ad esempio durante un rapporto anale
  • per la cura dopo la pulizia della zona intima e anale
  • Rigenerazione e cura del prurito anale (prurito/bruciore nella zona anale)
  • Cure di accompagnamento per malattie della pelle come ragadi anali, emorroidi, ecc.
  • dopo la rasatura intima per proteggere e curare la pelle irritata

Altri campi di applicazione di anjoy®

Ciò che fa bene alla pelle sensibile e delicata della zona anale e intima convince con le sue proprietà rigeneranti e curative anche in altre aree di applicazione:

  • Trattamento di supporto per la pelle stressata da malattie cutanee come la neurodermite o la psoriasi.
  • Mantenere l’elasticità della pelle in caso di ragadi (lacerazioni del derma) B. sui talloni, su una piega articolare, sulla pianta dei piedi, tra le dita, sulla punta delle dita, ma anche sulle labbra e sugli angoli della bocca
  • per lenire la pelle dopo un’intensa esposizione al sole
  • Per la cura e la rigenerazione della pelle stressata dopo un trattamento di trucco permanente o microblading.

Cura intima e anale dopo il sesso

Una buona igiene anale favorisce la rigenerazione dei tessuti dopo il sesso ed è un prerequisito per ridurre i possibili fastidi.

I prodotti detergenti per l’igiene intima, gli spray intimi ecc. dovrebbero garantire la pulizia. Poiché alcuni di questi prodotti contengono ingredienti che possono danneggiare la pellicola protettiva naturale della pelle e modificare l’ambiente cutaneo, ciò può portare a un’ulteriore irritazione della pelle sensibile dopo il sesso anale. Il douching locale con acqua tiepida è il metodo di pulizia più delicato ed è preferibile all’uso di carta igienica o salviette umidificate. L’acqua è in grado di pulire delicatamente l’area intorno all’ano senza la necessità di strofinare e pulire ulteriormente.

L’asciugatura è preferibile con un asciugacapelli a temperatura tiepida. Per curare e proteggere il tessuto, applicare anjoy® in uno strato sottile. Se necessario, utilizzare il balsamo più volte per mantenere la pelle sensibile della zona anale elastica e per fornirle un ottimo apporto di sostanze nutritive per la rigenerazione e la rivitalizzazione. anjoy® può essere utilizzato in modo sicuro per una cura permanente.

Composizione di anjoy® (elenco INCI)

  • Olio di oliva (Olea Europaea Fruit Oil) – dalla spremitura della polpa e dei semi
  • Olio di semi di lino (Linum Usitatissimum Seed Oil) – dalla spremitura dei semi
  • Olio di ricino (Ricinus Communis Seed Oil) – dalla spremitura dei semi
  • Olio di canapa (Cannabis Sativa Seed Oil) – dalla spremitura dei semi (privo di THC)
  • Olio di cumino nero (Nigella Sativa Seed Oil) – dalla spremitura dei semi
  • Cera carnauba (Copernicia Cerifera Cera) – dalle foglie della palma carnauba
  • Rosin (colofonia) – distillato purificato dalla resina dell’albero delle conifere
  • Tormentill / bloodroot roots (Potentilla Erecta Root Extract) – estratto a freddo dei principi attivi nell’olio di oliva
  • Veri fiori di camomilla (Chamomilla Recutita Flower Extract) – estratto a freddo dei principi attivi nell’olio di oliva
  • Corteccia di quercia (Quercus Robur Bark Extract) – estratto a freddo dei principi attivi dell’olio di oliva
  • Foglia di piantaggine (Plantago Lanceolata Leaf Extract) – estratto a freddo dei principi attivi dell’olio di oliva
  • Hamamelis corteccia, ramoscelli, foglie (Hamamelis Virginiana Bark/Leaf/Twig Extract) – estratto a freddo dei principi attivi nell’olio di oliva
  • Vitamina E (tocoferolo) come conservante naturale

Note sull’archiviazione

La miscela è composta principalmente da oli naturali ed estratti a freddo di principi attivi naturali. Conservare il flacone a temperatura ambiente – non in frigorifero o alla luce diretta del sole – e richiuderlo immediatamente dopo l’uso.

La materia in sospensione contenuta in anjoy® caratterizza un prodotto naturale e volutamente non è stata filtrata. Se non usi anjoy® da un po‘ di tempo, queste particelle sospese possono affondare sul fondo. Pertanto, agitare sempre la bottiglia prima dell’uso per ottenere una miscelazione uniforme.

Note sull’uso

Durante l’applicazione, metti una piccola quantità (1 – 2 erogazioni) di anjoy® nel palmo della mano e da lì preleva il balsamo con il dito per stenderlo sulle zone interessate. È sufficiente applicare uno strato sottile.

A favore della purezza

Il colore di anjoy® è giallo/verdastro. La percezione della camomilla e della resina dell’albero è presente nel balsamo oltre all’odore erbaceo. A favore della naturalezza di anjoy® non sono stati aggiunti ulteriori profumi o coloranti.

anjoy® è quasi esclusivamente a base di olio. Non contiene né acqua né alcool. Ciò consente di produrre la miscela completamente senza stabilizzanti, parabeni, emulsionanti o additivi simili. Per conferire ad anjoy® una maggiore durata e stabilità, sono state aggiunte piccole quantità di vitamina E naturale come antiossidante.

Se sei incline alle allergie: un test cutaneo per la tua sicurezza

Il balsamo anjoy® contiene, tra le altre cose, vera camomilla e buckhorn. Sebbene le reazioni allergiche alla camomilla o alla piantaggine siano molto rare, se sei incline alle allergie e non ti senti al sicuro, dovresti fare un test cutaneo una volta prima dell’uso regolare.

Per questo test, è meglio prendere l’interno dell’avambraccio e applicare lì una o due gocce di balsamo. Aspetta almeno sei ore per vedere se la tua pelle reagisce. Dopo 12 ore al massimo, puoi essere certo che non ci saranno più reazioni cutanee.

Se durante questo periodo dovessero verificarsi bruciore, prurito o altre reazioni allergiche, interrompere il test e lavare la pelle con abbondante acqua pulita e sapone neutro. L’uso è quindi sconsigliato.

Informazioni legali

anjoy® è un balsamo per la cura, è stato progettato principalmente per la pelle sensibile ed è quindi particolarmente adatto per l’uso nell’area anale e genitale.

anjoy® non è un farmaco e non sostituisce alcuna misura terapeutica, ma può curare, calmare, rigenerare, proteggere, accompagnare e sostenere.

L’utilizzo di anjoy® non sostituisce una visita dal medico. Se sei insicuro o hai sintomi persistenti, consulta sempre uno specialista adeguatamente formato di cui ti fidi.

Prodotto esclusivamente per:
Bemapharm GmbH
Borsigstraße 9
41469 Neuss

www.bemapharm.com

Prodotto in Germania